STUDIO LEGALE ASSOCIATO MARCOLIN ROVERSI
Enrico Marcolin è nato a Lonigo nel 1957. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara nell’anno accademico 1983-1984, con voto di 110 su 110, discutendo una tesi in Filosofia del Diritto con il Prof. Alessandro Cattaneo.
È avvocato dal novembre 1986, iscritto nell’albo degli avvocati di Vicenza; dal 2002 è iscritto all’albo degli avvocati cassazionisti.
La sua attività professionale è dedicata al diritto civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia, successioni, obbligazioni e contratti, responsabilità extracontrattuale, arbitrati, diritto del terzo settore, ed è esperto in adozioni internazionali.
Nel 1984 ha frequentato il corso in materie giuridiche presso CUOA – Business School in preparazione del concorso alla magistratura.
È stato vice pretore onorario presso la Pretura di Lonigo, ricoprendo l’incarico di Giudice tutelare e tenendo la reggenza nel periodo di vacatio della nomina del nuovo Pretore.
Ha frequentato il corso di inglese giuridico a cura dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza.
Svolge incarichi di tutore, consigliere di amministrazione di ONG – ETS, per cui ha collaborato alla redazione dello statuto a seguito dell’entrata in vigore della legge di riforma del terzo settore, e si occupa di tutte le problematiche giuridiche e dei rapporti con le autorità dei paesi in cui vengono effettuati i progetti di cooperazione: Etiopia, Eritrea, Burkina Faso.
Lingue: inglese fluente; francese buono per la lettura e comprensione di documenti a contenuto tecnico-giuridico anche complesso.
Orario di apertura e chiusura dello studio
Lunedì – giovedì 9.30-13.00 15.30-19.00
Venerdì 9.30-13.00 15.30-17.00
P.I. 02892490240 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy